Una settimana all'insegna della collaborazione tra istituzioni culturali - Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, il Circolo della Cultura e delle Arti, il Conservatorio “Tartini”, la Nuova Orchestra
Questa mattina, nella sede della Fondazione CRTrieste, abbiamo presentato l'iniziativa Giovani a Concerto, realizzata dal 2007 proprio insieme alla Fondazione.
La Società dei Concerti di Trieste ritorna questo mese, mercoledì 13 aprile al Teatro Verdi di Trieste alle 20.30, per il penultimo concerto di questa Stagione, con un quartetto made in Italy: il Quar
Mancano due giorni (mercoledì 2 dicembre) al secondo concerto in programma per questa stagione “classicamente moderna”. L'appuntamento alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Trieste.
Mercoledì sera sul palco del Teatro Verdi per la Società dei Concerti di Trieste si è esibito il Quintetto Papageno, in un percorso musicale tra Danzi, Francaix e Ligeti.
Formatosi a Zurigo nel 2008, il Quartetto prende il nome dal suo primo violino Ilya Gringolts, vincitore nel 1998 del Premio Paganini, cui si affiancano: Anahit Kurtikyan, secondo violino, Silvia Simi
In arrivo a Trieste il 31 gennaio alle 20.30, per la Società dei Concerti il Quartetto Omer risultato il miglior quartetto d'archi al Concorso Internazionale Paolo Borciani 2017.
In arrivo a Trieste il 7 febbraio alle 20.30, per la Società dei Concerti il grande pianista Louis Lortie.
Evento eccezionalmente aperto anche ai non tesserati della SdC.
Non sei Socio della Società dei Concerti ma vorresti restare informato sul mondo della musica da camera, sulle iniziative che organizziamo in città e sui concerti aperti a tutti?