DONA IL TUO 5X1000 ALLA SDC. DA QUEST'ANNO E' POSSIBILE!

Un gesto concreto, che non costa nulla. Perchè la cultura musicale è un bene prezioso.

 

Abbiamo il piacere di segnalare che da quest'anno anche la Società dei Concerti di Trieste potrà beneficiare del 5x1000 dei cittadini-contribuenti italiani. C'è tempo fino al 31 giugno 2016 per donarlo.

SCARICA E STAMPA QUESTO PROMEMORIA E PORTALO CON TE AL MOMENTO DELLA SCELTA

Cos'è il 5x1000?

Si tratta di una quota delle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), che lo Stato consente di destinare alle organizzazioni no profit e con attività con finalità di interesse sociale, compresi gli enti culturali e musicali. Il contribuente decide a chi devolverlo, senza dover sostenere spese aggiuntive.

Chi può donare il 5x1000?

Scegliere a chi devolvere il 5x1000 dell'IRPEF è un diritto di tutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi allo Stato italiano. Persino chi non ha tale l'obbligo può farlo utilizzando la scheda integrativa per il 5x1000 contenuta nel CUD. Infatti per quest'ultimi è sufficiente compilare la scheda integrativa per il 5x1000 contenuta nel CUD indicando il proprio nome, cognome e codice fiscale, e consegnarla in busta chiusa a una banca o a un ufficio postale, scrivendo ben visibile “scelta per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF”

Perché donare il 5x1000 alla Società dei Concerti di Trieste?

Sostenere la SdC significa contribuire personalmente a mantenere viva un'Istituzione che da oltre 84 anni si occupa di diffondere la cultura della musica, in particolare quella classica e da camera, attraverso concerti e progetti che guardano anche alle fasce più giovani. Sostenerla significa anche aiutarla ad affrontare quei processi di rinnovamento per guardare al suo futuro.

Come donare il 5x1000 alla Società dei Concerti di Trieste?

E' semplicissimo! Segui questi tre passi:

1 CERCA NEL MODULO

dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, Cud) lo spazio: "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef".

2 METTI LA TUA FIRMA

nel primo riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale..."

3 INSERISCI IL CODICE FISCALE DELLA SDC: 80 01 82 40 327

della Società dei Concerti di Trieste sotto la firma nello spazio "Codice fiscale del beneficiario": CODICE FISCALE 80 01 82 40 327