AI BLOCCHI DI PARTENZA! AL VIA MERCOLEDÌ LA STAGIONE 2015-16

Dopo il successo e il tutto esaurito del concerto "Regalo alla città" lo scorso 31 ottobre svoltosi nella cattedrale di San Giusto, si alza l’11 novembre alle 20.30 il sipario al Teatro Verdi di Trieste, sull’84.ma stagione della Società dei Concerti di Trieste. Ad aprire la serata sarà lo stesso direttore artistico Enrico Bronzi per un evento che lo vedrà in doppia veste di solista e di direttore dell’orchestra da camera di Mantova con un programma dal titolo “L’eredità dei Bach”.

Per l’occasione Enrico Bronzi, al violoncello e alla direzione dell’Orchestra da camera di Mantova, regalerà la sua esecuzione a tutti gli ascoltatori attraverso un programma del tutto particolare.
Insieme a quella che è giudicata in modo pressoché unanime la migliore orchestra da camera italiana - guidata dal violino "di spalla" Filippo Lama - proporrà un’istantanea che ritrae la fine del barocco, pochi anni prima della nascita del grande stile classico viennese. Protagonisti ne sono i figli del Kantor, che incarnano le principali tendenze di una nuova, eccitante epoca della musica.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa