Press

 Presentata oggi al Caffè Sacher Trieste la seconda edizione del "Festival di Trieste - Il Faro della Musica” - ideato e organizzato dalla Società dei Concerti Trieste, con la co-organizzazione del Comune di Trieste, la collaborazione della Fondazione Teatro Lirico G. Verdi di Trieste, del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Il Rossetti, del Conservatorio G.

Progetto Beethoven Società dei Concerti Trieste - Nella Sala Colonne dell'Europalace Hotel, BW Signature a Monfalcone (Go), ore 21
Strumentisti de LaFil - Filarmonica di Milano: Marcello Miramonti, violino - Enrico Graziani, violoncello - Francesco Granata, pianoforte

Per la serata è attivo il servizio di navetta da Piazza Oberdan (TS)

Domenica 26 giugno il Quartetto Henao suonerà a Palazzo Lantieri di Gorizia.
L'evento è organizzato dalla Società dei Concerti Trieste nell'ambito della rassegna nazionale "Musica con Vista" del Comitato AMUR e inserito nell'ambito del Progetto Beethoven.

“Musica con Vista" ritorna in FVG.
Estate di musica e scoperta delle dimore storiche e nei giardini d'Italia. Due i concerti organizzati dalla Società dei Concerti Trieste nell'ambito della rassegna nazionale "Musica con vista" del Comitato AMUR e inseriti nell'ambito del Progetto Beethoven.
 

Ultimo concerto della 90^ Stagione della Società dei Concerti Trieste.
Lunedì 13 giugno Teatro Lirico "G. Verdi" di Trieste alle ore 20.30 Giuliano Carmignola al violino barocco e Riccardo Doni al clavicembalo in "Rigore e fantasia"

Progetto Beethoven organizzato dalla Società dei Concerti Trieste 
Dodici appuntamenti tra giugno e luglio, tre orchestre, strumentisti di fama internazionale, solisti, e direttori d’orchestra per un totale di 200 artisti 

Alexander Lonquich, Carmela Remigio, Fabrizio Bentivoglio, Alessandro Taverna, Valentina Corò, Marco Seco, Felix Mildenberger, Marco Angius, Orchestra e Coro del Teatro Verdi di Trieste, LaFil - Filarmonica di Milano, Orchestra di Padova e del Veneto.

La Società dei Concerti Trieste lunedì 23 maggio alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Trieste con Jan Lisiecki.
“Cristallino, lirico e intelligente” - New York Times
“Un pianista di inusuale raffinatezza e immaginazione” – Boston Globe

La Società dei Concerti Trieste domenica 15 maggio al Politeama Il Rossetti di Trieste recupera il concerto rimandato inizialmente previsto a febbraio. Unico appuntamento in Italia per lo storico Wiener Klaviertrio nella sua ultima stagione di attività.

La Società dei Concerti Trieste lunedì 9 maggio al Politeama Il Rossetti di Trieste porta nella sua versione live "Invitation to the Dance - FantaC" con la violista Hsin-Yun Huang e le ballerine della junior company dell'Ashkenazy Ballet Center.

La Società dei Concerti Trieste lunedì 11 aprile alle ore 20.30 al Teatro Lirico "G. Verdi" di Trieste con il pianista Ramin Bahrami e il flautista Massimo Mercelli in un programma "A tutto Bach".