Aaron Pilsan
Pianoforte
Il concerto è riservato ai Soci della Società dei Concerti.
Per informazioni per diventare Soci seleziona qui
Franz Schubert (1797-1828)
Sonata per Pianoforte in La minore, n. 14, D784
George Enescu (1881-1955)
Rapsodie Rumene n. 1 in La maggiore
****
Robert Schumann (1810-1856)
Arabeske in Do maggiore op. 18
Robert Schumann (1810-1856)
Studi Sinfonici in Do diesis minore, op. 13
AARON PILSAN, pianoforte
Il pianista austro-rumeno Aaron Pilsan è internazionalmente riconosciuto tra i migliori della nuova generazione, in grado di commuovere il pubblico con la sua eccezionale tecnica musicale, il grande carisma e la profonda capacità di interpretazione.
Alla fine degli studi con Karl-Heinz Kämmerling e Lars Vogt, è oggi ospite regolare delle sale più prestigiose, quali la Tonhalle di Zurigo, la Konzerthaus di Vienna, la Philharmonie di Lussemburgo, la Wigmore Hall di Londra e molte altre.
Nominato dalla rivista tedesca Fono Forum come “miglior giovane artista dell’anno”, è stato poi scelto dalla European Concert Hall Organization (ECHO) come “Rising Star”, e per la Stagione 2019/20 prenderà parte al ciclo “Grandi Talenti” della Konzerthaus di Vienna.
L’album di debutto con l’etichetta francese Naïve, comprendente lavori di Schubert e Beethoven, ha ottenuto ottime recensioni dalla stampa internazionale e la rivista Gramophone lo ha definito “fresco e rigenerante”, lodandolo per l’agilità e la purezza musicale.
A gennaio 2018 la Deutsche Grammophon ha pubblicato l’album Home, un tributo musicale alla sua città natale, realizzato in duo con il violoncellista Kian Soltani e dedicato a lavori di Schubert e Schumann.