11Set

Storia di una stella marina

di Vincenzo Stera

Festival di Trieste | Attività per i più Piccoli

In collaborazione con Casa della Musica e il festival di Musica per bambini

TUTTO ESAURITO - SOLD OUT

Auditorium Casa della Musica, via dei Capitelli 3, Trieste
Lunedì 11 settembre 2023, ore 18:00

Ingresso unico (1 bambino + 1 adulto) € 10,00

Ingresso unico (1 bambino + 1 adulto) € 8,00

PREVENDITA Biglietti  / Tickets PRESALE

* Online (Vivaticket)
Acquista ora / Buy Now

* Segreteria SdC | SdC office
Piazzetta Santa Lucia, 1 - Trieste
Tel 040 362408 - info@societadeiconcerti.net
chiamare o inviare mail per appuntamento
call or send email to arrange a date

______________

BIGLIETTERIA il pomeriggio delo spettacolo | 
BOX OFFICE in the afternoon of the show

Dalle ore 16.00 alle ore 16.45 presso la Casa della Musica
From 4.00PM until 4.45PM at Casa della Musica
______________

Prezzi Biglietti / Ticket Prices

Sara Zanni, voce narrante

Annalisa Metus, animazione scenografie pop up

Daniele Dibiaggio, pianoforte, fisarmonica, effetti sonori

Vincenzo Stera, flauti, percussioni

 

Programma

Storia di una stella marina di Vincenzo Stera

musiche: Daniele Dibiaggio, Vincenzo Stera

scenografie pop-up: Annalisa Metus

“Una stella marina, molto coraggiosa, ha un grande sogno: incontrare le sue sorelle, stelle del cielo e stare con loro almeno una notte. Decide quindi di partire dal profondo del mare per arrampicarsi fino alla punta di un grande scoglio. Sarà un viaggio difficile e avventuroso, con molte sorprese e incontri curiosi.”

Lo spettacolo dura circa 40 minuti ed è consigliato per bambini tra 3 e 7 anni. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

 

VINCENZO STERA

Insegnante, formatore, musicista polistrumentista, autore ed esecutore di concerti e storie in musica per bambini (Zoo party, Storia di una stella marina, La musica dello gnomo Mirtillo, Piano piano, forte forte). Ideatore e direttore artistico (dal 2009) del Festival di musica per bambini, promosso dalla Casa della musica /Scuola di musica 55 di Trieste. Nei laboratori con i bambini e nell’attività di formazione con gli insegnanti, coniuga il movimento espressivo e creativo al linguaggio sonoro, musicale e narrativo.

Pubblicazioni: Zoo Party (Curci Young, Milano 2022, con album online); Il bambino, il gesto, il suono e La musica dello gnomo mirtillo (Comunicarte edizioni, Trieste, 2018 e 2014 entrambi con cd). www.vincenzostera.com

DANIELE DIBIAGGIO

Tastierista, Produttore e Sound Engineer. Si esibisce dal vivo da 20 anni assieme a diverse band in Italia, Spagna, Austria, Slovenia, Croazia e Inghilterra. Nel 2012 fonda assieme al socio Al Castellana l’etichetta discografica “Lademoto Records” dove produce gli ultimi quattro dischi solisti di Al Castellana con distribuzione internazionale (tutti primi in classifica iTunes e i maggiori riconoscimenti arrivano dal Giappone, Inghilterra, USA, Svizzera, Spagna e Francia).

Collabora con Vincenzo Stera da quasi vent’anni e partecipa a tutti gli spettacoli dal vivo.

E’ coautore delle musiche di Storia di una stella marina, La musica dello gnomo Mirtillo, Il bambino il gesto il suono, Zoo party.

ANNALISA METUS

Musicista di formazione, dal 2011 focalizza la propria produzione artistica nell'ambito del movable ("libro animato") realizzando allestimenti museali e teatrali, sculture di carta e libri d'artista, modelli in scala e supporti per la divulgazione scientifica. È autrice di spettacoli musicali per bambini, tiene regolarmente laboratori creativi e tecnici sull’uso artistico della cartotecnica presso scuole di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati. 

Suoi lavori sono stati esposti a Dublino, Berlino, Venezia, Trieste, Atene, Londra, Tokio. 

Vive e lavora a Trieste presso il suo studio di via capitelli 4.

SARA ZANNI

Diplomata attrice all'Accademia Teatrale Città di Trieste nel 2007, lavora per teatro ragazzi e prosa (come La Contrada, Teatro Lirico Giuseppe Verdi); collabora con la Scuola di Musica 55 dal 2010 e con la RAI regionale e nazionale. E’ voce narrante nell’album Zoo Party (Edizioni Curci Young 2022). Dal 2007 collabora con La Voceria di Trieste per pubblicità e corsi formazione e dal 2020 con Arki di Bologna dove è voce narrante nel progetto Fabbrica delle storie Lunii.  Diplomata insegnante di danza classico-accademica CSEN (CONI) nel 2014 e con abilitazione all'insegnamento del metodo Progressing Ballet Tecnique nel 2021, collabora con diverse scuole di danza di Trieste dal 2010. Dal 2019 è educatrice in asilo nido presso l'Arca di Trieste.


in co-organizzazione con il Comune di Trieste