Duo Baldo

  • Brad Repp: violino
  • Aldo Gentileschi: pianoforte

Il Duo Baldo, composto da Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, ha avuto il suo primo importante successo il 24 aprile 2004 quando è stato invitato dalla “Fondazione Arpa” per accompagnare il tenore Andrea Bocelli.

In seguito, grazie anche all’appoggio dell’Associazione Culturale Ambra,a è stato ospite in molti teatri italiani come il “Teatrino di Vetriano” (Lucca), il “Teatro del Lido” di Ostia (Roma), il “Teatro La Goldonetta” (Livorno), il “Teatro Magnolfi Nuovo” (Prato), il “Teatro Alfieri” di Castelnuovo Garfgnana (Lucca), il “Teatro Verdi” di S. Croce (Pisa), il “Teatro Grande” (Brescia) e il “Teatro Civico” di Sassari; inoltre è stato invitato da prestigiose associazioni di concerti tra cui gli Amici del Loggione del Teatro Alla Scala di Milano, l’Associazione Musicale Lucchese, l’associazione Aulos di Lugano (Svizzera), l’Associazione Musicale MuSa di Salò (Brescia), gli Amici della Musica di Montecatini e la Casa della Musica di Parma.

Ricordiamo inoltre i concerti eseguiti a Mobil - Alabama (USA), la partecipazione alla rassegna teatrale “Utopia del Buongusto”, la partecipazione a “Pergine Spettacolo Aperto” a Pergine Valsugana (Trento), il concerto al “Teatro Pietro Aretino” di Arezzo insieme al Quartetto Euphoria, il grande successo riscosso al “Teatro Metastasio” di Prato, il successo, anche televisivo, ottenuto al “Teatro Della Gran Guardia” di Livorno e la presenza al maxiconcerto Pax Mundi in ricordo di Papa Giovanni Paolo II trasmesso da RAI2.

Nel 2006 ha vinto il primo premio assoluto al concorso nazionale di corti teatrali “In Breve...” tenutosi al Teatro Puccini a Firenze.

Nel 2010 il Duo Baldo è stato invitato a partecipare ai concerti di apertura del Festival di Salisburgo (Austria). In seguito al successo riscosso è stato nuovamente invitato anche per il festival del 2012.

Programma della serata:
  • Programma a sorpresa
Sezione
2011/2012