10Giu

NICOLA PANTANI e FRANCESCO GRANATA

Sala del ridotto Victor De Sabata, Teatro Verdi Riva 3 Novembre, 1 Trieste
18:30

I biglietti si possono acquistare in prevendita attraverso il circuito VivaTicket, sia online che direttamente presso i punti vendita.

Acquisto Biglietti la sera del Concerto
presso la Sala del Ridotto del Teatro G. Verdi di Trieste tra le 19:30 e le 20:15. 

Trova punto vendita VivaTicket

Programma

Modest Petrovič Musorgskij Quadri da un’esposizione
Claude Debussy Préludes, premier livre

Biografia

Nicola Pantani, pianoforte
Vincitore premio “Alfredo Casella
Nato a Rimini nel 1995, Nicola Pantani ha conseguito nel 2017 il diploma accademico di I livello con il massimo dei voti e la lode. È allievo di Enrico Pace e Igor Roma all’Accademia pianistica internazionale “Incontri col maestro” di Imola. Come solista è stato premiato in vari concorsi nazionali e internazionali ricevendo diversi riconoscimenti. Impegnato anche nella musica da camera, si dedica in particolare al duo con violoncello con Francesco Stefanelli e alla formazione di duo pianistico con Elisa Rumici.

Francesco Granata, pianoforte
Vincitore premio Venezia 2017
Nato a Milano nel 1998, Francesco Granata si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” nel 2016 con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida di Alfonso Chielli. Ha frequentato numerose Masterclass, fra le quali, nel 2017, l’Internationale Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo con Andrea Lucchesini. Frequenta il corso di alto perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, sotto la guida di Benedetto Lupo. Nel suo percorso, sin da giovanissimo, ha ottenuto importanti riconoscimenti, risultando primo assoluto in diversi concorsi e partecipando a varie trasmissioni radiofoniche e televisive.